×

VIENI A TROVARCI

Via Venezia 49, 31028
Tezze di Vazzola, Treviso
Italia

CONTATTACI

Tel. +39 0438.28035
Mobile +39 370.13.23.964
Email: info@myrest.it

SEGUICI

ORARIO SHOWROOM

Lun-Ven 15:00 - 18:00
Sab 9:00 - 12:00
Sabato su appuntamento

CULTURA DEL RIPOSO

Fai del tuo Riposo, una Priorità Non Negoziabile!

Mantenere un ritmo del sonno salutare viene oggi considerato una delle migliori forme di medicina preventiva!

per dormire bene

 

""La maggior parte di noi passa un buon terzo della propria vita dormendo, eppure non abbiamo la più pallida idea di ciò che il sonno fa per il nostro corpo e il nostro cervello""

 

I Benefici Effetti di un adeguato sonno sulla Nostra Mente e sul Nostro Corpo

Tutti sappiamo come ci si sente dopo una bella dormita oppure, al contrario, dopo una notte passata senza chiudere occhio o a girarsi e rigirarsi nel letto.

Il buon riposo è un ingrediente essenziale della nostra qualità di vita, del nostro modo di essere. È un momento irrinunciabile in cui corpo e mente si rigenerano per ripartire con una marcia in più.

Dormire è un vero e proprio toccasana per:

EFFETTI DEL RIPOSO SULLA MENTE MYREST

il nostro cervello che fissa nella mente le informazioni utili eliminando le superflue, ci predispone ad esser più attenti e concentrati su ciò che facciamo, ci consente di sviluppare nuove idee, trovare soluzioni a problemi che solo la sera sembravano insolubili (dormiamoci sopra...). Riduce stati di nervosismo ed irritabilità, sonnolenza e spossatezza, difficoltà di concentrazione, predisponendoci positivamente ai rapporti interpersonali;

CULTURA DEL RIPOSO MYREST- il nostro fisico, durante il sonno il corpo ripulisce il tessuto nervoso da sostanze tossiche come i radicali liberi e la proteina beta-amiloide (la stessa accumulandosi è la prima responsabile del morbo di Alzheimer), migliora il metabolismo prevenendo obesità e diabete, mantiene pulite arterie e riduce lo stress fattori di rischio per cuore e vasi sanguigni, combatte le infezioni stimolando il rilascio di interleuchine, sostanze che attivano il sistema immunitario, non a caso quando siamo malati vogliamo stare a letto).

Nei bambini poi favorisce uno sviluppo della mente e stimola il rilascio dell’ormone della crescita che fa allungare le ossa.

Studi scientifici condotti da affermati centri universitari di tutto il mondo, quasi quotidianamente riportano le profonde implicazioni legate al riposo. Dormire bene è essenziale per le funzioni del corpo, per il nostro sistema neurologico, immunitario, endocrino, muscolo-scheletrico e digerente.

Un sonno profondo di un'intera notte migliora la memoria, rafforza le difese immunitarie, ci rende più resistenti allo stress, migliora il nostro umore ed aumenta la nostra energia. Al risveglio ci sentiremo meglio, renderemo di più, avremo una memoria di ferro e ci manterremo giovani più a lungo.

Sì, dormire bene ci rende più belli!  

bellezza e riposo MYREST

Un buon sonno, oltre a risvegliarci più riposati ed energici, renderà la nostra pelle rilassata, fresca e luminosa. Per di più svolge un'azione stabilizzatrice nella regolazione del tono dell'umore, migliorandolo e riducendo i livelli di ansia ed irritabilità.

sonno e creatività MYREST

Il Riposo, un toccasana per creatività e lucidità!

Recenti studi parlano del sogno come di una sorta di "spazzino" del cervello, che libera le strutture cerebrali da pensieri che ne ostacolano il buon funzionamento.

Una buona dormita aiuta a ricordare meglio: trasforma infatti le tracce di memoria a breve termine in tracce a lungo termine, garantendo così l'integrità dei processi mentali. Il sonno è tanto importante che ha spinto un biologo ad affermare:" Se il sonno non serve a nessuna funzione assolutamente vitale, allora si tratta del più grande errore mai commesso dall'evoluzione"".

Per dormire bene e trarre il massimo beneficio da una notte di riposo bisogna avere un buon "sistema riposo"

Dormire in posizione corretta, su un giusto supporto può previene l’insorgenza del “mal di schiena”, perché predispone il nostro fisico al recupero neuro-muscolare. Anche a livello scheletrico se ne avverte il beneficio: i dischi intervertebrali infatti possono reidratarsi recuperando la loro funzione di ammortizzatori naturali.

"Dormire bene" significa prendersi cura del proprio fisico e della propria mente. Al contrario affidare il nostro corpo ad un sostegno inadeguato, costringerà il nostro fisico ad assumere posizioni innaturali per compensare i difetti del nostro supporto.

A questo punto comprenderai che la scelta del giusto supporto per il nostro fisico, non è cosa di poco conto. Non si tratta infatti di scegliere un semplice articolo d'arredamento per soddisfare un'aspetto estetico, ma è una vera e propria scelta di vita perché gli affideremo il nostro riposo per anni...

TORNA SU