CUSCINI E GUANCIALI IN MEMORY O LATTICE

Non trascuriamo la scelta del nostro nuovo guanciale.  Il guanciale è preposto al sostegno ed al supporto del nostro capo e del tratto cervicale. C'è chi se lo porta dietro anche in vacanza per non passare notti insonni!!!  La sua funzione di supporto (contrasta la forza gravitazionale quando siamo coricati a letto) è spesso responsabile dei fastidiosi malesseri cervicali al nostro risveglio, aiutiamo le nostre cervicali.

Il cuscino a doppia onda perfettamente anatomico ci offre due diversi sostegni per spalle piu o meno prominenti ha una forma concepita per seguire il nostro corpo sia quando siamo coricati sul fianco che quando riposiamo proni (schiena). Il guanciale classico a saponetta invece offre un maggior sostegno centrale dove poggiamo il capo per chi non ha una posizione prediletta. Tutti i nostri guanciali presentano forature passanti per favorire  la traspirazione sopratutto nei peridi più caldi e per migliorare il comfort di riposo.

Cuscino Guanciale in memory

GUANCIALI IN MEMORY

I nostri guanciali realizzati in memory foam, consentono un perfetto accompagnamento del capo e del tratto cervicale grazie anche alla particolare sagomatura, ideale per accogliere e supportare in modo adeguato le diverse caratteristiche morfometriche di ogni utilizzatore e permettere un corretto sostegno del tratto cervicale. Il guanciale è disponibile anche nella versione con maglina in 100% cotone bianco e rivestito con una fodera in tessuto ipoallergenico e antiacaro, ideale per chi soffre di allergie.
Guanciali in memory profumati

GUANCIALI IN MEMORY PROFUMATI

Cuscini sagomati nel tratto cervicale per i più giovani o semplicemente per coloro che cercano un guanciale dal basso profilo in grado di accogliere il capo senza imprimere alcuna tensione al tratto cervicale. Scoprite i guanciali in memory traforati e leggermente profumati alle essenze di agrumi, lavanda, camomilla, aloe per accompagnare le nostre notti.Sempre dotati di rivestimento sfoderabile e lavabile in cotone e tessuto Tencel.
guanciali in lattice ergonomici

GUANCIALI IN LATTICE

Estremamente soffici ed al tempo stesso elastici come solo questa materia prima può regalare. Guanciali realizzati in schiuma di lattice. I cuscini presentano tutti forature in grado di regalare una morbida accoglienza ed un sostegno progressivo estremamente diverso dai guanciali in Memory. Sono lavabili in lavatrice fino a 60° e sono dotati di zip per chi è alla ricerca di un cuscino anallergico, regolabile a piacimento nell’altezza.

TOPPER PER MATERASSI:

Quando si riposa è fondamentale che la colonna vertebrale mantenga la sua naturale curvatura. Dal punto di vista ergonomico il materasso deve sostenere la colonna vertebrale nella sua conformazione naturale che nel corpo disteso non è dritta ma ha una forma a “esse”; inoltre il materasso deve conformarsi anatomicamente sotto il peso del corpo, deve recuperare la sua forma non appena il corpo si sposta. Talvolta il materasso sul quale ci corichiamo è troppo rigido per la nostra costituzione e se vogliamo migliorare l'accoglienza senza dover ricorrere ad una sostituzione ecco che un topper in memory potrebbe fare al caso nostro.

Contrariamente a quanto si riteneva un tempo (non molti anni fa...) il miglior materasso non è quello rigido "ortopedico" perchè spesso ci costringe ad assumere, nostro malgrado, posizioni scorrette per compensare l'attrazione gravitazionale. Diversi studi hanno assodato che il materasso non deve essere né troppo morbido né troppo rigido. Il nostro materasso cui affidiamo il nostro recupero psico-fisico deve essere in grado di assecondare le nostre curve fornendo un buon grado di accoglienza (comfort) ma assicurare anche il gisto sotegno (supporto). Comfort e supporto sono dunque due elementi che dobbiamo considerare in relazione alla nostra costituzione ed al nostro personale riposo.

TORNA SU