×

VIENI A TROVARCI

Via Venezia 49, 31028
Tezze di Vazzola, Treviso
Italia

CONTATTACI

Tel. +39 0438.28035
Mobile +39 370.13.23.964
Email: info@myrest.it

SEGUICI

ORARIO SHOWROOM

Lun-Ven 15:00 - 18:00
Sab 9:00 - 12:00
Sabato su appuntamento

Materassi a Molle

Materassi a molle Bonnell o molle Indipendenti/Insacchettate ?

Chi di noi non ha mai dormito su un materasso a molle Bonnell? Si tratta di materassi realizzati da un tappeto di molle tutte uguali, legate tra loro da spirali trasversali. Anche i materassi a molle hanno subito nei decenni profonde evoluzioni, passando dalle molle biconiche Bonnell alle molle a botte racchiuse singolarmente in sacchetti. Le molle sono diventate sempre più piccole e numerose per assicurare un sostegno più equilibrato e maggior agilità di movimento.  Scopri qui le caratteristiche dei materassi a molle!

Materassi a Molle

Caratteristiche Principali

I tradizionali materassi a molle (Bonnell) offrono un buon rapporto qualità/prezzo, robustezza e permeabilità all’aria, ma un comfort mediocre se siamo soliti coricarci sul fianco.

Oggi sul mercato si trovano molleggi molto più evoluti ed indubbiamente più confortevoli: sono infatti in grado di modellarsi sulle nostre curve naturali grazie alla maggiore libertà di movimento alla diversa disposizione delle molle e dall'intervallarsi di zone occupate da molle più rigide rispetto a molle più morbide, perché singolarmente racchiuse in sacchetti.  In questo modo ogni molla non è più legata in quattro punti  alle vicine da spirali metalliche (molleggi classici), ma può muoversi con una certa “indipendenza”, assicurando molta più libertà di movimento e silenziosità, garantendo il giusto sostegno là dove serve a seconda della nostra struttura fisica.

I materassi a molle indipendenti e/o insacchettate sono di un'altra fascia. Certamente superiori rispetto alle molle classiche Bonnell,  offrono maggiore elasticità,  comfort e portanze differenziate a zone, tutti elementi che incidono profondamente nell'assicurare un sostegno equilibrato.

Sul mercato si trovano sempre nuovi molleggi a partire dalla versione matrimoniale a 800 molle, 1600 molle sino alle 3000 micromolle e più. Con l'aumentare del numero delle molle queste per occupare lo stesso spazio vengono ridotte in diametro, assotigliate nella struttura della singola molla, rese più indipendenti da un sistema particolarmente evoluto di costruzione dell'involucro esterno, tutti elementi che contribuiscono in maniera determinante a migliorarne flessibilità e sostegno.

Hai bisogno di aiuto?

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Telefono (suggerito)

Messaggio Veloce

Dichiaro di essere d'accordo con la normativa sulla privacy

Materassi a Molle

Suggerimenti

Il suggerimento che non mi stancherò mai di dare è quello di provare personalmente il materasso che abbiamo intenzione di acquistare per i prossimi anni, un materasso che utilizzaremo per migliaia di ore (6-8 ore al giorno per almeno 10 anni).  Tutti i materassi dovrebbero essere provati verificando che corrispondano alle nostre esigenze costituzionali e posturali, ognuno di noi predilige una diversa posizione di riposo.

Le variabili che incidono sulla percezione di confort di un materasso a molle sono diverse, una volta compreso il tipo di molleggio che lo compone non trascurate le imbottiture, spesso infatti il box che racchiude il molleggio e ne conferisce struttura, incorpora schiumati in memory o schiumati elastici per offrire diverse sensazioni di comfort a seconda delle stagioni (estate inverno).

Osservate bene la fodera di rivestimento, composizione e certificazioni, i materiali trapuntati, sono quelli che saranno più esposti al contatto con il nostro corpo e quindi dovrebbero esser in grado di assorbire l’umidità rilasciata quotidianamente d'estate e d'inverno dal nostro corpo per termoregolarsi. Tenete presente che materiali di qualità incidono non solo sulle sensazioni di morbidezza ma anche sul valore del nostro materasso.

I MATERASSI A MOLLE MYREST TI ASPETTANO!

Presso il nostro showroom troverai personale qualificato pronto ad aiutarti nella scelta del tuo materasso ideale.

TORNA SU