VIENI A TROVARCI

Via Venezia 49, 31028
Tezze di Vazzola, Treviso
Italia

CONTATTACI

Tel. +39 0438.28035
Fax: +39 0438.681405
Email: info@myrest.it

SEGUICI

ORARIO SHOWROOM

Lun-Ven 9:00 - 18:00
Sab 9:00 - 17:00
Dom su appuntamento

FORGOT YOUR DETAILS?

SALUTE


Il riposo ha un ruolo essenziale nella nostra vita: riposare rigenera tutto l’organismo, ci predispone alle relazioni con il prossimo in famiglia, nel lavoro, nel tempo libero, con gli amici. Stimola, la creatività, fissa la memoria, accresce la capacità di affrontare le sfide della vita quotidiana.

Nel corso della notte il sistema immunitario genera, più anticorpi: riposare male riduce del 25% la loro produzione. Dormire bene non è una questione di design ma di benessere e la sua qualità dipende da vari fattori, compreso un corretto assetto del corpo per favorire la decontrazione della colonna vertebrale.

Mentre dormiamo non siamo consapevoli della nostra posizione e non siamo in grado di correggere situazioni d’appoggio sbagliate e atteggiamenti viziati, che possono generare tensione muscolare e persino pericolosi microtraumi, se protratti nel tempo. Diventa importante valutare se il letto in cui si dorme favorisce la giusta postura.

ALLERGIA ALL’ACARO DELLA POLVERE?

Gli Acari o Dermatofagoidi sono animaletti microscopici simili ai ragni, che vivono nei nostri materassi, nei cuscini, nelle coperte, trapunte, divani, poltrone, moquette e nei tappeti. In queste sedi trovano le condizioni ideali di sviluppo, favorite in particolare da una temperatura compresa tra i 15° e 20° e da valori di umidità compresi tra il 60% e l’80%, in assenza di raggi solari.

Il nutrimento per questi microrganismi è rappresentato soprattutto dalle scaglie di cute, disperse dal nostro corpo durante la notte, ma l’acaro non disdegna anche i residui di cibo, i granuli di polline, le muffe e le piume.

Le femmine, durante il loro ciclo vitale che dura all’incirca 10 settimane, depongono dalle 60, alle 100 uova, producendo intorno alle 2000 particelle fecali. Non si diventa allergici all’acaro di per sè, bensì ad alcune particelle presenti nelle sue feci. Quando inaliamo o entriamo in contatto con queste particelle fecali, nelle persone più sensibili, insorge un’infiammazione - al naso, agli occhi, nei polmoni o sulla cute - con successiva comparsa di sintomi, come rinocongiuntivite, asma, prurito e dermatite.


Gli acari lasciano escrezioni un po’ ovunque e non è difficile immaginare che possano essere inalate o anche semplicemente toccate da una persona che dorme o, in generale, respira. Il corpo di soggetti allergici reagisce al contatto o all’inalazione degli enzimi digestivi, producendo anticorpi, i quali a loro volta inducono la produzione di stamina, una sostanza che causa l’irritazione e la tumefazione delle prime vie aeree.

myRest, da sempre è stata attenta all’uso di tessuti di rivestimento certificati in grado di migliorare la qualità del riposo ecco perché a richiesta i nostri materassi possono esser rivestiti con un tessuto brevettato nato per contrastare la proliferazione dell’acaro della polvere nei nostri letti.

Il tessuto Amicor Pure che può esser richiesto per rivestire i nostri materassi è un tessuto testato e certificato da studi scientifici che ne comprovano la sua efficacia. Da quasi trent’anni presente sul mercato trova da decenni applicazioni nel settore sanitario e non solo nel mondo del riposo. (per approfondimenti www.amicorpure.co.uk/beds-bedding.html).

La Salute nel Mondo del Riposo

VIEW ALL -
TOP