VIENI A TROVARCI

Via Venezia 49, 31028
Tezze di Vazzola, Treviso
Italia

CONTATTACI

Tel. +39 0438.28035
Fax: +39 0438.681405
Email: info@myrest.it

SEGUICI

ORARIO SHOWROOM

Lun-Ven 9:00 - 18:00
Sab 9:00 - 17:00
Dom su appuntamento

FORGOT YOUR DETAILS?

Materassi Molle

Materassi a Molle - Treviso

Materassi a molle

Materassi a Molle Tradizionali Bonnell o materassi a Molle indipendenti?

I materassi a molle tradizionali li conosciamo tutti e rappresentano ancor oggi la tipologia di materassi più diffusa. Chi non ha dormito (per non dire saltato) su un materasso a molle tradizionali (molle biconiche annodate e collegate tra loro da spirali) i famosi materassi ortopedici? Molleggio quasi indistruttibile (se di qualità) con un buon rapporto qualità/prezzo che si è guadagnato sul campo la fama di materasso rigido, ortopedico che per generazioni ci ha accompagnato tra le braccia di Morfeo. Avete mai sentito parlare dei materassi ortopedici A onore del vero, di molleggi ne esistevano diversi più o meno rigidi a seconda del numero di molle, della sezione del filo utilizzato e permettevano d’ottenere una differente rigidità della struttura. Oggi sul mercato si trovano molleggi molto più evoluti ed indubbiamente più confortevoli, in grado di modellarsi sulle forme dell'utilizzatore grazie alla maggiore libertà di movimento ed alla diversa disposizione delle molle singolarmente racchiuse in sacchetti. In questo modo, la singola molla non è più vincolata alle vicine da spirali metalliche (molleggi classici) ma può muoversi con una certa “indipendenza” assicurando molta più libertà di movimento e silenziosità, assicurando la giusta ergonomia e sostegno.

Pregi dei materassi molle

materassi ortopediciI tradizionali materassi a molle (quelli Bonnell) offrono un buon rapporto qualità/prezzo, notevole robustezza, un’ampia versatilità d’impiego, stabilità e permeabilità all’aria. I materassi a molle indipendenti e/o insacchettata sono di un'altra fascia, certamente superiori rispetto alle molle classiche, ed offrono un’incomparabile comfort e portanze differenziate, assicurano ampia elasticità ed un sostegno più equilibrato. Sul mercato si trovano sempre nuovi molleggi a partire dalla versione matrimoniale a 800/1600 molle sino alle 3000 micromolle e più. Con l'aumentare del numero delle molle si restringe il diametro e si assottiglia il filo che costituisce la molla migliorando flessibilità e sostegno. Negli ultimi anni vengono proposti sempre nuovi molleggi a volte stratificati con tappeti di molle sovrapposte o interposte per migliorare sempre le nostre sensazioni di comfort indipendentemente dalla costituzione corporea che vi si trova coricato. Approfondisci nell'articolo correlato le differenze dei materassi a molle.

Suggerimenti

Tutti i materassi dovrebbero essere provati verificando che corrispondano alle vostre esigenze costituzionali e posturali, ognuno di noi predilige una diversa posizione di riposo. Le variabili che incidono sulla percezione di confort di un materasso a molle sono diverse, una volta compreso il tipo di molleggio che lo compone non trascurate le imbottiture, spesso infatti il box che racchiude il molleggio e ne conferisce struttura, incorpora schiumati in memory o schiumati elastici per offrire diverse sensazioni di comfort a seconda delle stagioni (estate inverno). Osservate bene la fodera di rivestimento, composizione e certificazioni, i materiali trapuntati, sono quelli che saranno più esposti al contatto con il nostro corpo e quindi dovrebbero esser in grado di assorbire l’umidità rilasciata quotidianamente d'estate e d'inverno dal nostro corpo per termoregolarsi. Tenete presente che materiali di qualità incidono non solo sulle sensazioni di morbidezza ma anche sul valore finale del nostro materasso.
TOP