VIENI A TROVARCI

Via Venezia 49, 31028
Tezze di Vazzola, Treviso
Italia

CONTATTACI

Tel. +39 0438.28035
Fax: +39 0438.681405
Email: info@myrest.it

SEGUICI

ORARIO SHOWROOM

Lun-Ven 9:00 - 18:00
Sab 9:00 - 17:00
Dom su appuntamento

FORGOT YOUR DETAILS?

Materassi Memory

Materassi in Memory

Il materasso in memory foam: scopri le sue caratteristiche.

Memory Foam letteralmente significa "schiuma a effetto memoria" ed è nata nei laboratori di ricerca statunitensi della Nasa. Inizialmente denominata “temper-foam”, è stata commercializzata la prima volta a fine anni '60 a seguito di un programma di trasferimento tecnologico della Ames-Research, un dipartimento di ricerca interno alla NASA, che si proponeva di migliorare l’ammortizzazione della seduta e la protezione dagli urti per piloti di aerei e passeggeri. Da allora le schiume in memory sono state continuamente migliorate e perfezionate adattandole ai diversi impieghi. Il loro strepitoso successo è dovuto alle fantastiche proprietà di adattabilità essendo capaci di reagire alla pressione ed al calore del corpo umano, modellandosi per creare un morbido supporto che lo accolga perfettamente.

Caratteristiche Principali dei materassi in Memory

Le caratteristiche principali di questa schiuma, utilizzata nella realizzazione dei materassi in memory, sono:
  • la capacità di reagire rapidamente alle variazioni di temperatura ammorbidendosi con l’aumentare della temperatura ed adattandosi sensibilmente alle forme del nostro corpo.
  • la capacità di distribuire in maniera ottimale la pressione corporea fornendo una più ampia superficie d’appoggio, minimizzando le aree di maggior compressione, migliorando la circolazione a livello capillare e riducendo sensibilmente la sensazione di indolenzimento tipica dei  materassi eccessivamente rigidi;
  • la capacità di riprendere sempre la propria forma originaria dopo la compressione;
  • la capacità di smorzare le vibrazioni ed assorbire gli urti;
  • la particolare struttura micro-alveolare che favorisce il passaggio d'aria, non trattenendo l'umidità e garantendo in questo modo un'igiene perfetta.
Queste caratteristiche delle schiume in Memory ne hanno determinato la loro grande diffusione, trovando largo impiego nel confezionamento di materassi, guanciali, topper per citare solo alcune delle loro applicazioni nel settore del riposo.

Suggerimenti

Oggi il mercato è stato letteralmente inondato da schiume in memory: un’offerta di materiali spesso incomparabili tra loro, che si differenziano notevolmente sia sotto l’aspetto economico che qualitativo. Differenti densità, consistenze, caratteristiche fisico-meccaniche, aziende produttive, nazioni di produzione, presenza di certificazioni che ne attestino le caratteristiche e la salubrità dei materiali, possono determinare sensibili variazioni di prezzo. Il consiglio è quello di verificare la presenza di certificazioni e di testare l'idoneità di un materasso in memory in relazione alle proprie esigenze costituzionali e posturali.  Provatelo sdraiati almeno per qualche minuto, non limitandovi a sedervici sopra: non è un divano! Sdraiatevi tenendo presente che un materasso in memory deve fornirvi il giusto equilibrio tra la struttura portante di base ed il comfort regalato dall'impiego della schiuma in memory. Ognuno di noi ha una sua costituzione, esigenze posturali diverse, quindi non bisogna essere sbrigativi nella scelta del nostro nuovo compagno di riposo: ci accompagnerà per tante notti fra le braccia di Morfeo!
TOP