VIENI A TROVARCI

Via Venezia 49, 31028
Tezze di Vazzola, Treviso
Italia

CONTATTACI

Tel. +39 0438.28035
Fax: +39 0438.681405
Email: info@myrest.it

SEGUICI

ORARIO SHOWROOM

Lun-Ven 9:00 - 18:00
Sab 9:00 - 17:00
Dom su appuntamento

FORGOT YOUR DETAILS?

Materassi Lattice

Materassi lattice - Treviso

Materassi in Lattice Naturale o Materassi in Schiuma di Lattice

Materassi in Lattice Naturale o Lattice di Sintesi?

Il lattice utilizzato nella produzione di materassi è un'emulsione di aspetto lattiginoso e consistenza collosa. Con il termine “Schiuma di Lattice" comunemente si fa riferimento ad una miscela di lattice ottenuta per coagulazione e vulcanizzazione di un'emulsione di lattice sintetico e/o naturale, mischiata con aria. La normativa nazionale (Circolare 7 dicembre 2001, n. 684), fornisce precise indicazioni sull’utilizzo della dicitura “Lattice o Schiuma di lattice” da quella di Schiuma di Lattice nell'identificazione del prodotto finito "Naturale”. Vi sono poi due diversi metodi di lavorazione della materia prima: il metodo Dunlop e quello Talalay, che differenziano il prodotto finito.

Ma quali sono le caratteristiche dei materassi in lattice?

I materassi in lattice sono particolarmente apprezzati per la loro naturale elasticità, silenziosità, per il fatto che sono in grado di fornire un eccellente supporto ergonomico ed equilibrato seguendo istantaneamente i movimenti della persona che vi si trova coricata. I materassi in lattice hanno un diverso grado di rigidità e di sostegno in relazione alla densità di schiuma (rapporto materia prima/aria incorporata nella schiuma), al disegno dello stampo nel quale viene versata la schiuma di lattice per creare la scocca del materasso con le varie zone, all’altezza del profilo del materasso. I materassi in lattice hanno una notevole elasticità, flessibilità e resilienza, elementi che li rendono particolarmente adatti a reti con movimento sia manuali che elettriche (motorizzate).

Consigli per l’acquisto

Persone costituzionalmente e sensibilmente diverse, avranno necessità di utilizzare materassi con densità diverse per trovare il giusto grado di sostegno in relazione alla propria costituzione. L’innegabile pregio del materasso in Lattice è la sua naturale elasticità, silenziosità, cui spesso corrisponde un peso considerevole accompagnato da una cura maggiore di un materasso tradizionale a molle. Ricordate di provarlo coricandovici sopra, vi renderete subito conto se fa al caso vostro. Assicuratevi che la scocca di lattice sia certificata “Ecolatex Eco – Standard”, uno standard produttivo cui si conformano le maggiori aziende di produzione del settore e che definisce i limiti massimi accettabili di sostanze considerate nocive per la salute e per l’ambiente che potrebbero esser presenti come residui di lavorazione nelle schiume di lattice. Qualora fosse privo della certificazione “Ecolatex Eco-Standard” chiedete se dispone di altre certificazioni ed informatevi sull’azienda di produzione (nazione di produzione). Scopri le 10 cose da sapere prima di acquistare un materasso in lattice o in schiuma di lattice.
TOP