VIENI A TROVARCI

Via Venezia 49, 31028
Tezze di Vazzola, Treviso
Italia

CONTATTACI

Tel. +39 0438.28035
Fax: +39 0438.681405
Email: info@myrest.it

SEGUICI

ORARIO SHOWROOM

Lun-Ven 9:00 - 18:00
Sab 9:00 - 17:00
Dom su appuntamento

FORGOT YOUR DETAILS?

Cultura del Riposo

Dormire bene ti aiuta a stare bene: è un dato di fatto!

Studi e ricerche, pubblicate su innumerevoli riviste scientifiche concordano che madre natura non si è sbagliata, prevedendo l’alternarsi di cicli di sonno alla veglia. Tutti sappiamo come ci si sente dopo una bella dormita oppure, al contrario, dopo una notte passata senza chiudere occhio o a girarsi e rigirarsi nel letto.
Il buon riposo è un ingrediente essenziale della nostra qualità di vita, del nostro modo di essere. È un momento irrinunciabile in cui corpo e mente si rigenerano per ripartire con una marcia in più. Dormire è un vero e proprio toccasana per:

– il nostro cervello: fissa nella mente le informazioni utili eliminando le superflue, ci predispone ad esser più attenti e concentrati su ciò che facciamo, ci consente di sviluppare nuove idee, trovare soluzioni a problemi che solo la sera sembravano insolubili (dormiamoci sopra…). Riduce stati di nervosismo ed irritabilità, sonnolenza e spossatezza, difficoltà di concentrazione, predisponendoci positivamente ai rapporti interpersonali;

il nostro fisico: durante il sonno il corpo ripulisce il tessuto nervoso da sostanze tossiche come i radicali liberi e la proteina beta-amiloide (la stessa accumulandosi è la prima responsabile del morbo di Alzheimer), migliora il metabolismo prevenendo obesità e diabete, mantiene pulite arterie e riduce lo stress fattori di rischio per cuore e vasi sanguigni, combatte le infezioni stimolando il rilascio di interleuchine, sostanze che attivano il sistema immunitario, non a caso quando siamo malati vogliamo stare a letto). Nei bambini poi favorisce uno sviluppo della mente e stimola il rilascio dell’ormone della crescita che fa allungare le ossa.


CULTURA DEL RIPOSO

Il riposo è la prima “forma di benessere” che utilizziamo sin dalla nascita. Vi ricordate il detto “dorme come un bambino”?

Pensiamo al piacere che si prova alzandoci riposati, rilassati e comprendiamo come ogni giorno l’azione del dormire giochi un ruolo importante nella nostra vita, giovando non solo al nostro benessere fisico ma anche psicologico.

Se riposiamo bene, ci sentiamo più pronti. Il nostro cervello funziona meglio, come avesse una marcia in più, perché ha recuperato le energie necessarie ad affrontare con slancio la nuova giornata. Stiamo attenti alla qualità del nostro sonno: viviamolo in maniera naturale e gratificante. Se ci pensiamo bene mediamente passiamo un terzo della nostra vita dormendo.


IL DORMIRE BENE

Mentre dormiamo il cervello riorganizza gli stimoli e le informazioni acquisite durante la veglia, archiviando le informazioni utili ed eliminando quelle superflue. Una bella dormita favorisce la concentrazione, incrementa la nostra reattività, la produttività e la creatività.

Durante il sonno diminuisce la nostra frequenza cardiaca, diminuisce la tensione nervosa, le cellule si riorganizzano, i muscoli si rilassano, la nostra colonna vertebrale, se correttamente sostenuta, riacquista la sua forma e la propria elasticità.

Dormire in posizione corretta, su un giusto supporto può previene l’insorgenza del “mal di schiena”, perché predispone il nostro fisico al recupero neuro-muscolare. Anche a livello scheletrico se ne avverte il beneficio: i dischi intervertebrali infatti possono reidratarsi recuperando la loro funzione di ammortizzatori naturali.

Dormire bene vuol dire prendersi cura del proprio fisico e della propria mente. Al contrario affidare il nostro corpo ad un sostegno inadeguato, costringerà il nostro fisico ad assumere posizioni innaturali per compensare i difetti del nostro supporto.

Il dormire ‘in qualche modo’, quali effetti comporta a lungo termine? Quanti si alzano al mattino avvertendo dolori che non avevano quando si sono coricati?

A questo punto comprenderai che scegliere il giusto materasso non è cosa di poco conto. Non si tratta infatti di scegliere un articolo di arredamento, ma è una scelta di vita, perché gli affideremo il nostro riposo per lungo tempo.


Quanti di voi hanno provato il proprio materasso prima di acquistarlo? Acquisteresti un paio di scarpe da utilizzare magari per lungo tempo, senza nemmeno provarle?

La risposta già la conosci e, se stai leggendo queste righe, significa che sei pronto ad effettuare una scelta consapevole.

Vieni a provare il tuo nuovo sistema di riposo. Noi di MyRest (Il Mio Riposo) siamo qui per aiutarti in questa importante valutazione, ascoltare le tue esigenze e fornirti ogni elemento per poter fare una scelta ottimale per il tuo fisico e le tue abitudini di riposo.


LASCIATI CONSIGLIARE

MyRest è un’azienda artigiana che realizza in sede i propri prodotti. Conosciamo a fondo le caratteristiche dei materiali che utilizziamo e quindi siamo in grado di offrirti diverse soluzioni, anche personalizzate, per soddisfare le tue personali esigenze e lo facciamo dopo aver compreso insieme quelle che sono le tue necessità, i tuoi bisogni, per offrirti il giusto materasso, il giusto sistema di riposo e non abbandonarti nella scelta.

Produciamo a Tezze di Vazzola, in provincia di Treviso, materassi in memory foam, utilizzando schiumati di diversa densità, consistenza, elasticità, materassi in 100% lattice (naturale e misto), a molle indipendenti (molle insacchettate) e molle classiche (Bonnell). Non ti resta che venirli a provare in show-room.


LA NOSTRA PASSIONE

La nostra passione è la continua ricerca di nuove soluzioni, perché per noi la prima soddisfazione è il ringraziamento di un cliente che ha cambiato il suo modo di dormire e che ci dedica due minuti del suo prezioso tempo per una telefonata di ringraziamento.

La nostra passione la mettiamo ogni giorno nel cercare di migliorare la nostra offerta, perché sappiamo quanto sia importante per la nostra salute.

Il nostro fiore all’occhiello è il “Materasso Personalizzato”. È quello che noi chiamiamo il Sistema Letto Intelligente, un materasso innovativo che viene realizzato artigianalmente e specificamente su misura della tua persona.

È il materasso che come un vestito viene realizzato su misura, un materasso che come nessun altro tiene conto della tua fisicità, altezza, lunghezza del busto e degli arti inferiori, diversa conformazione e distribuzione dei pesi sulle spalle, addome, bacino, fianchi, gambe, tutti elementi che sono caratteristici di ognuno di noi con in più la possibilità di poterlo modificare nel tempo.

Per comprendere il suo funzionamento, devi venire a provarlo!

 

IL MATERASSO PERSONALIZZATO >

TOP